About Cesare


Sono un fotografo professionista da oltre vent’anni e opero soprattutto a Genova e in Liguria ma mi piace andare dove mi portano le mie fotografie.
Ritraggo persone felici in uno dei giorni più importanti della vita, quello del matrimonio.
Lo studio, l’affinamento della tecnica, la passione mi hanno portato a migliorare giorno dopo giorno e a cercare sempre angoli di visuale e prospettive diversi.
La felicità ha mille facce ed io la cerco nelle persone che incontro, negli attimi che non si ripetono, nel calore di un gesto.
Mi piace tradurre in immagini le emozioni che vivo insieme a voi. Lo considero un privilegio di cui la fotografia mi ha fatto un gradito dono.
Le immagini descrivono il fotografo ed io lavoro costantemente perché le mie fotografie riescano ad esplorare le emozioni che gli sposi mi danno.
Non c’è un matrimonio uguale all’altro, voi siete unici e le fotografie devono rispecchiare questa unicità.
Potrei vantare studi nelle migliori scuole di fotografia e partecipazioni a importanti Workshop, perfezionando la mia tecnica e il mio stile, potrei elencare premi conseguiti o menzioni i vari concorsi.
Potrei scrivere tante altre cose su di me e sul mio lavoro che nessuno sarà poi in grado di verificare, ma alla fine se quello che parla di un artista sono le sue opere, quello che parla di me sono le mie foto.

I have been working as a professional photographer for more than 20 years, especially in Genoa and in Liguria, but I like going where the photos take me.
I portray happy people in one of the most important days in everyone’s life, the wedding day.
Thanks to studying, improving my tecnique, and my passion, I’ve improved gradually, always seeking different angles and prospectives.
Happiness has different faces and I look for it in the people I meet, in the magic instants, in the tenderness of a gesture.
I like to translate in images the emotions I live together with you.
I consider it as a privilage given to me as a gift by photography.
My images tell my story as a photographer, and I try to show the emotions you give me through my work.
Every wedding is different, every couple is differenct and the photos must reflect this uniqueness.
I could boast studies in the best Schools of Photography and my attendance to important Photography Workshops to perfect my technique and style, or list the awards or the special mentions I achieved in several contests.
I could spend more and more words on me or my job, but in the end an artist describes him/herself through his/her work, so you should give a closer look to my photos to know me better.